//Organizzatori
Niccolò Tonelli
Niccolò Tonelli è nel campo del fumetto autoprodotto da più di 10 anni.
È tra i fondatori del collettivo di autoproduzione a fumetti “Incubo alla Balena” e autore per “Lök Zine”, “MalEdizioni Officina Editoriale” e “Studio Ifix”.
Da diversi anni collabora con realtà del territorio romagnolo organizzando corsi di fumetto e disegno per tutte le età.
Alla carriera fumettistica unisce il lavoro nel campo dell’illustrazione, animazione, grafica e organizzazione di eventi.
Amici dei Musei
di Riccione e Valconca
L’ Associazione “Amici dei Musei di Riccione e Valconca” nasce dall’iniziativa di un gruppo di persone, residenti nel territorio, accomunate dalla passione per l’arte e la cultura, consapevoli del grande valore di ogni patrimonio culturale e storico. Si sostiene mediante le quote associative, con l’attività volontaria dei soci e non ha scopo di lucro.
Conta, al momento numerosi soci ed ha scopi strettamente connessi alla valorizzazione del territorio, dei Musei di Riccione (Museo del Territorio, Galleria d’Arte moderna e contemporanea Villa Franceschi) e della Valconca seguendo le tematiche e le attività da questi promosse.
//Patrocinio
Comune di Riccione
Il Festival Fumetti Futuri è possibile grazie al patrocinio del Comune di Riccione che ha messo a disposizione i bellissimi spazi del Palazzo del Turismo in piena zona centro Marina.
Ringraziamo in particolar modo la Sindaca Daniela Angelini, la Vicesindaca e Assessore Sandra Villa e l’Assessore Mattia Guidi per il loro supporto.
//Sponsor e Partner
//in aggiornamento
Vorresti essere sponsor o partner del festival? Contattaci alla mail sponsor@fumettifuturi.it