- Questo evento è passato.
STUDIO FORTISSIMI vs the world – presentazione dello studio con gli artisti Roberto D’Agnano, Francesco Guarnaccia e Matilde Simoni
Marzo 29 @ 3:00 pm - 4:00 pm
Presentazione dello studio fortissimi con gli artisti Roberto D’Agnano, Francesco Guarnaccia e Matilde Simoni, con proiezioni di loro nuovi lavori in animazione e nuovi fumetti.
Studio Fortissimi nasce perché Roberto D’Agnano, Matilde Simoni e Francesco Guarnaccia sono fortissimi a lavorare insieme e vogliono fare i cartoni. Mentre aspettano di fare una serie animata fanno animazione cartoon e motion design tutto pazzo per advertise, promozione, video musicali. Hanno animato la saga di MEGA TREE MAJOKKO per Simone Sio Albrigi e Gigaciao, realizzato sigla e merchandise del canale youtube Space Valley e la sigla e le motion graphic del programma Amazon Prime Games.
Roberto D’Agnano, classe ’97, è fumettista, illustratore e graphic designer. Nel 2016 firma la sua prima storia breve per il magazine “LÖK ZINE”. Nel 2018 autoproduce Trapkid. Nel 2019 disegna due episodi di Kersos, apparsi su Wilder Online, e partecipa alla realizzazione di Pinguini Tattici Nucleari a fumetti. Al momento è lead artist di Studio Pizza, al lavoro sul videogioco Monster Chef.
Francesco Guarnaccia è un fumettista, illustratore e motion designer. Fa parte del collettivo Mammaiuto con il quale ha pubblicato “From Here To Eternity” e il suo libro fantasy : “Il Cavalier Inservente”. Vince numerosi premi: Gran Guinigi, Micheluzzi, Bartoli e pubblica con SaldaPress il libro “Fabula”, con Feltrinelli il libro “Party Hard” e con Bao “Iperurania”. Ha collaborato con DeAgostini, Beccogiallo, Shockdom, Rizzoli, Linus, Internazionale, Smemoranda e molte realtà dell’autoproduzione italiana, negli ultimi anni sta realizzando storie brevi per Lupo Alberto.
Matilde Simoni Classe 1995, inizia a lavorare come fumettista per poi abbandonare tutto alla prima occasione e dedicarsi all’animazione. Pubblica per Barta “Giungla urbana” e per BeccoGiallo “Rosa Grezzo”, “Amore e sugna” e l’opera a più mani “Pinguini Tattici Nucleari a Fumetti”. Gestisce il collettivo Bad Moon Rising Production e lavora come animatrice nello studio fiorentino Doghead Animation.
L’entrata agli appuntamenti del festival è sempre gratuita.
La mostra “Mario Cubbino – Maestro del Passato” è aperta durante tutti gli appuntamenti del festival.