- Questo evento è passato.
MILO E CORA – una fiaba ecologista che parla del mare con l’autrice Alessia Barilari
Marzo 31 @ 5:00 pm - 6:00 pm
Presentazione “Milo e Cora – una fiaba ecologista che parla del mare“ con la giovanissima (17 anni) autrice Alessia Barilari che parlerà della sua saga a fumetti pubblicata da AG Book Publishing.
MILO E CORA Milo ha sempre amato il mare e la sua passione, nel tempo, è diventata il centro del suo lavoro di biologo. Purtroppo, con il passare degli anni, il mare ha cominciato ad ospitare non solo meno pesci ma tonnellate di plastica. Il ragazzo ha un cuore troppo grande per rimanere a guardare. Un incontro del tutto inaspettato cambierà per sempre la sua vita e quella di numerose creature.
Alessia Barilari è nata nel 2006 a Rimini e frequenta il quarto anno del Liceo Artistico di Riccione. Vincitrice nel 2020 del concorso “Io racconto il mare a fumetti”, nel 2021 pubblica il suo primo albo intitolato “Milo & Cora e la Città di Corallo” e nell’anno successivo il secondo intitolato “Milo & Cora e la regina degli Abissi”. Sempre nel 2022 è vincitrice del primo premio nel concorso “Lazio Comics – Land of Heroes Sketch Battle”, organizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con la Scuola Romana dei Fumetti e Romics. Più recente è la sua partecipazione al Rimini Comics, nell’estate 2023, ed all’Amarcort film Festival in qualità di giurato.
AG BOOK PUBLISHING è una casa editrice indipendente. Le loro pubblicazioni vanno dalla narrativa alla saggistica, dai fumetti ai testi in lingue straniere, con particolare attenzione verso le arti dello spettacolo, l’ambiente e la natura e la letteratura per l’infanzia. Filo conduttore delle loro collane è l’interesse per i temi sociali, ambientali ed educativi. La casa editrice ha ricevuto il Premio Arvalia 2022, lo speciale riconoscimento che il Municipio Roma XI assegna alle eccellenze del territorio che abbiano contribuito con il loro impegno a valorizzare la comunità municipale e cittadina, e che si siano distinte per il prestigio raggiunto.
__________________________________________________________________________
L’entrata agli appuntamenti del festival è sempre gratuita.
La mostra “Mario Cubbino – Maestro del Passato” è aperta durante tutti gli appuntamenti del festival.