Davide Barzi

Davide Barzi

Davide Barzi, sceneggiatore, scrive per le testate Dampyr, Dylan Dog, Martin Mystère, Nathan Never e Le Storie della Sergio Bonelli Editore. Per lo stesso editore ha in corso due progetti per le librerie. Per ReNoir Comics cura le serie Don Camillo a fumetti (pubblicata anche in Francia, Germania e Corea del sud), Corrierino delle famiglie e Padre Brown.

Altri libri della sua ampia produzione sono Le Regine del Terrore (biografia delle creatrici di Diabolik, da cui è in lavorazione una serie televisiva), G&G, romanzo a fumetti dedicato a Giorgio Gaber per i disegni di Sergio Gerasi, Giacinto Facchetti – Il rumore non fa gol (scritto con Paolo Maggioni, disegni di Davide Castelluccio).

Con Gianfranco Florio e Luca Usai crea tutti i mesi la strip Paputsi per la rivista Scarp de’ tenis. Josif, realizzato con Fabiano Ambu, è pubblicata in Francia e negli Stati Uniti.

Collabora come curatore con Editoriale Cosmo per diversi mensili da edicola e volumi da libreria. Tra questi l’edizione integrale de Gli Aristocratici di Alfredo Castelli e Ferdinando Tacconi (pubblicata anche in Croazia, Germania e Spagna).

IN RICORDO DI ALFREDO CASTELLI – Davide Barzi parla dello storico fumettista
DA L’OMBRA A DON CAMILLO – dare una nuova veste ai classici con lo sceneggiatore Davide Barzi
Torna in alto