Mostra

Mario Cubbino – maestro del passato” è una mostra dedicata alla carriera artistica del fumettista Mario Cubbino (Gorizia, 14 gennaio 1930 – Rimini, 2 maggio 2007).

La mostra è stata possibile solo grazie alla generosità e collaborazione della figlia Federica e la nipote Silvana che hanno permesso l’esposizione delle tavole originali in loro possesso.

La mostra è organizzata da Niccolò Tonelli e l’associazione Amici dei Musei di Riccione e Valconca con l’apporto indispensabile dello storiografo e sceneggiatore Davide Barzi che ne ha curato i testi.

Durante i giorni del festival sarà anche presente Davide Barzi con la nuova edizione de L’Ombra, da lui curata, disegnata da Mario Cubbino per Alfredo Castelli e il Corriere dei Ragazzi.

Durante la manifestazione verrà anche distribuita gratuitamente al pubblico la stampa “Diabolik – Mario Cubbino Maestro del Passato” a tiratura limitata realizzata in collaborazione con la casa editrice Astorina (storica casa editrice di Diabolik), Paolo Guiducci e Cartoon Club Rimini.

La mostra “Mario Cubbino – Maestro del Passato” è aperta durante tutti gli appuntamenti del festival.

Vi invitiamo a partecipare all’inaugurazione sabato 2 marzo.

INAUGURAZIONE MOSTRA “Mario Cubbino – Maestro del Passato” e festa di inizio Festival
Torna in alto